Ultimamente abbiamo effettuato un Pronto intervento al Vomero per un guasto all'elettrovalvola della lavatrice, questo rappresenta uno dei guasti più gravi per un elettrodomestico.
Purtroppo è capitato ad una coppia del Vomero che era appena rientrata dalle vacanza: abbiamo dovuto sostituire l’elettrovalvola della loro lavatrice urgentemente.
A volte può succedere che la lavatrice non carichi l’acqua per il lavaggio, costringendoti a
riorganizzare il bucato e le altre pulizie.
Per questo motivo, una coppia del Vomero ci ha subito contattato e siamo andati subito a casa loro per effettuare una verifica da vicino.
L’elettrovalvola si trova sul retro della lavatrice e consente il caricamento dell’acqua all'interno del cestello e quindi l’avvio del ciclo di lavaggio del tuo bucato.
Se è danneggiata possono verificarsi dei danni alla tua lavatrice.
Se l’elettrovalvola è danneggiata, può capitare che la lavatrice non carichi l’acqua nel cestello, oppure che il tubo si riempia d’acqua nonostante la lavatrice sia spenta.
Un altro segnale che l’elettrovalvola è danneggiata, è la presenza di una perdita d’acqua dal
retro della lavatrice.
Innanzitutto noi sconsigliamo il “fai da te”. Anche se fatto con le migliori intenzioni, un intervento “casalingo” potrebbe causare ulteriori danneggiamenti o addirittura risultare pericoloso.
Data la nostra lunga esperienza nell’assistenza, riparazione e sostituzione pezzi di ricambio per grandi elettrodomestici, consigliamo di contattare un tecnico specializzato.
Nel caso della coppia del Vomero, proprietaria di una lavatrice Electrolux, abbiamo sostituito
l’elettrovalvola in brevissimo tempo.
Nel nostro deposito ricambi, abbiamo le migliori marche a disposizione come Whirpool, Ariston, Indesit, Hoover, Candy, AGE, Rex, inoltre offriamo assistenza in tempi brevi su tutto il territorio di Napoli.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni e gli aggiornamenti su tutti i prodotti.