20/09/2022

La lavatrice fa rumore - possibili cause

Perché la lavatrice fa rumore? Quando sentiamo che la lavatrice inizia a fare uno strano rumore, è il momento che arriva il vero panico! Pensiamo ai panni non lavati, il tecnico che non si sa quando verrà, a tutti gli altri panni da lavare… Ma facciamo uno step per volta: innanzitutto se chiamate Mg Service […]

Perché la lavatrice fa rumore?

Quando sentiamo che la lavatrice inizia a fare uno strano rumore, è il momento che arriva il vero panico!

Pensiamo ai panni non lavati, il tecnico che non si sa quando verrà, a tutti gli altri panni da lavare…

Ma facciamo uno step per volta: innanzitutto se chiamate Mg Service non dovrete aspettare dei giorni prima che il tecnico arrivi, perché abbiamo un servizio di emergenza rapido e puntuale.

Ma vediamo le cause del rumore della lavatrice:

lavatrice fa rumore

Guarnizione dell’oblò

Quando la guarnizione dell’oblò non è ben posizionata sentiamo un rumore stridulo provenire dal cestello della lavatrice, per risolverlo basta provare a mettere bene la guarnizione oppure se non si riesce, vuole dire che è necessario cambiare il pezzo.

La lavatrice fa rumore perché la pompa di scarico ostruita

Il rumore, in questo caso, è intermittente e lo sentiamo proprio mentre la lavatrice scarica l’acqua oppure ce ne accorgiamo perché non la scarica proprio.

In questo caso va obbligatoriamente smontato e ripulito il pezzo perché al suo interno potrebbe avere monete, viti o residui di vario genere.

Se non si è pratici è meglio rivolgersi direttamente ad un tecnico per evitare altri tipi di danni.

Oggetti incastrati tra vasca e cestello

Questo è il caso più comune.

Quando sentiamo un rumore forte durante la centrifuga è perché qualcosa si è incastrato tra il cestello e la vasca, di solito sono proprio i ferretti dei reggiseni.

Per risolvere questo problema abbiamo due soluzioni:

  1. Provare a far girare manualmente il cestello a lavatrice spenta e nel caso in cui sentiamo il rumore possiamo provare a rimuovere l’oggetto senza smontare nulla, ma dobbiamo essere davvero fortunati…
  2. Dobbiamo per forza smontare la lavatrice e arrivare alla parte sottostante del cestello, ma in questo caso conviene farlo fare ad un tecnico, montarla di nuovo non è una cosa semplicissima.

La lavatrice fa rumore a causa dei cuscinetti usurati

Se il problema è dovuto dall’usura dei cuscinetti, il danno potrebbe essere grave.

Questi pezzi permettono al cestello di girare e se rotti o usurati, durante la centrifuga sentiremo un rumore molto forte.

Il problema è che nelle nuove lavatrici i cuscinetti sono parte integrante di tutta la struttura quindi è necessaria la sostituzione dell’intera vasca.

Ammortizzatori usurati

Queste componenti servono a bilanciare la struttura e a ridurre le vibrazioni, se si rompono o si usurano i lavaggi successivi saranno molto rumorosi.

In questo caso è possibile inserire temporaneamente dei piedini regolabili, ma a lungo andare gli ammortizzatori vanno sostituiti se no creano ulteriori danni a tutta la lavatrice.

Motore difettoso

Qui il danno sarebbe davvero grave, perché il motore è il cuore della lavatrice.

Se si rompesse non si potrebbe più usare la lavatrice, in questo caso il nostro servizio permette anche la sostituzione dell’elettrodomestico e la valutazione di uno nuovo adatto alle tue esigenze.

Qualsiasi sia il problema della tua lavatrice Mg service sa come intervenire, chiamaci e troveremo la soluzione più adatta.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni e gli aggiornamenti su tutti i prodotti.

Vuoi prenotare un intervento?

Ripariamo elettrodomestici in tutte le zone di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono i nostri clienti su di noi

Le opinioni dei nostri clienti sono la nostra miglior pubblicità. Leggi cosa dicono di noi coloro che hanno scelto i nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Napoli. La nostra dedizione alla soddisfazione del cliente si riflette nelle loro testimonianze. Scopri perché si fidano di noi per risolvere i loro problemi elettrodomestici con professionalità e cortesia. La tua esperienza conta per noi. Siamo qui per garantire che ogni intervento superi le tue aspettative e ristabilisca la tua fiducia nei nostri servizi.
Recensione da Google
Ho chiamato il tecnico per la rottura della cappa un po' "antiquata". L'intervento è stato celere e si è dimostrato una persona super onesta , professionale e anche simpaticissimo. Insomma consiglio assolutamente questo connubio di professionalità, esperienza e simpatia (che non guasta mai).
Eleonora DM
Recensione da Google
Ho chiamato il tecnico 2 volte per interventi diversi (lavatrice e frigorifero). Il signor Gianni ha individuato e risolto il problema con tempestività. È molto gentile e onesto, infatti mi ha anche dato preziosi consigli affinché il problema non si ripresentasse. Sono molto soddisfatta.
Antonella B.
Recensione da Google
Professionalità ed esperienza.
Un punto di riferimeto, che in tempi decenti e con grandissima onestà ha risolto problemi ed esaurito richieste riguardo elettrodomestici in casa mia e non. 
Il top . 
Gennaro M.
Recensione da Google
Professionalità e puntualità!
L'intervento è stato immediato e risolutivo e i prezzi super onesti.
Assolutamente consigliato.
Tiziana P.

Iscriviti alla Newsletter: per te uno sconto del 20% 

Resta aggiornato sul mondo degli elettrodomestici iscrivendoti alla newsletter.
Per te un codice sconto sul prossimo intervento.

Scegli la sede a te più vicina!

Chiama per prenotare il tuo intervento.
Chiama ora
Contattami su whatsapp